fbpx

SU MISURA

Su misura

Riserviamo alla nostra sartoria uno spazio intimo nel quale il cliente e il sarto possono trovare la giusta atmosfera per scegliere ogni elemento dell’abito su misura senza interruzioni o distrazioni. Un salotto vero e proprio in cui regalarsi del tempo prezioso per un oggetto che è molto di più.

Prenota il tuo appuntamento direttamente on-line nel momento che preferisci.

PRENDI APPUNTAMENTO

Scelta del tessuto e presa misure

Gli ingredienti e le dosi. Tessuto e misure del cliente sono gli elementi fondamentali per realizzare un abito su misura “a regola d’arte” che sia intramontabile.

Preparazione modello

Gli ingredienti e le dosi. Tessuto e misure del cliente sono gli elementi fondamentali per realizzare un abito su misura “a regola d’arte” che sia intramontabile.

Taglio

Siamo al passaggio fondamentale, immaginate di trasformare un elemento piatto come il tessuto in elemento tridimensionale come l’abito. Cartamodello e soprattutto l’ esperienza del sarto cominciano a personalizzare il tessuto sulle misure del cliente.

Prima prova

Entra in gioco quella che il sarto definisce la “tela”, ossia si fa una prima prova con un tessuto che non è quello scelto per l’abito ma che serve a far rendere conto al cliente che siamo verso la direzione per un risultato eccellente. E’ la fase in cui il cliente comincia a prendere confidenza con il suo abito.

Seconda prova

A pochi centimetri dal traguardo finale, si ha la prova imbastita con il tessuto scelto dal cliente e la piacevole sensazione di cosa a breve si indosserà con estrema naturalezza.

Ultimi dettagli

la stiratura è fondamentale per plasmare la forma finale dell’abito. Si attaccano i bottoni, si controllano i revers, i petti, le maniche, le pattine delle tasche…, gli interni personalizzati.

Consegna al cliente

Il capo è pronto. Il cliente prima ammira il risultato, poi lo prova. Una seconda pelle, un capo esclusivo, scelto in ogni suo elemento. Il capo di sartoria rappresenta questo e molto di più.

La scelta dell’abito su misura è un momento di relax che ti concedi.

Nel nostro salotto il tempo scorre lento per consentirti di scegliere tutti gli elementi del tuo abito con estrema cura e ponderatezza.
Scegli il momento che preferisci tra gli slot liberi nel calendario.

Maggio 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456