Menu
DIPLOMA-(1)

1956, TORINO

Domenico Fragomeni apre la sua bottega di sarto in una delle vie più prestigiose della città.

L’attenzione per il dettaglio e la riconosciuta competenza gli permettono di dare vita a un’attività professionale prolifica e duratura, incontrando il favore di una clientela selezionata.

IL NIPOTE,

Giovambattista, si appassiona ben presto alla bottega di zio Domenico,

a soli 9 anni infatti, trascorre intere giornate tra imbastiture e rotolini di filo, carpendo precocemente i segreti delle lavorazione sartoriale.

L’approccio ai rudimenti del mestiere e la possibilità di osservare da vicino le tecniche di taglio e selezione dei materiali, si consolideranno, negli anni a venire, nell’attuale e riconosciuto know how.

Aiti-Fragomeni-46654
SARTORIA

TREVISO,

città dove Giovambattista affina ulteriormente il proprio percorso formativo.

È proprio nella provincia veneta delle eccellenze enogastronomiche che, la disponibilità e la guida del maestro Sante Callegari, permettono a Giovambattista di diventare il suo più giovane allievo.

Dopo essersi diplomato a pieni voti, è pronto per il grande passo: avviare la propria carriera nella moda, specializzandosi nel confezionamento di abiti su misura per uomo.

PADOVA,

Il progetto iniziato 50 anni prima, si realizza definitivamente nella città di Padova che, nel 2006, ospita l’apertura del primo atelier Fragomeni.

A distanza di 10 anni, l’attività è diventata un punto di riferimento per lo stile e l’alta sartoria maschile.

prato_della_valle_padova-copy
Aiti-Fragomeni-0167

OGGI,

anche Andrea, figlio di Giovambattista, coltiva la grande passione di zio Domenico.

La perfetta coordinazione tra generazioni passate e future ha permesso al marchio Fragomeni di diventare meta privilegiata per tutti gli estimatori del Made in Italy e del prodotto sartoriale di qualità.

La cura per la selezione dei materiali, la precisione nella realizzazione del progetto e la continua ricerca di nuove soluzioni per accontentare il cliente contemporaneo, descrivono perfettamente l’attuale filosofia Fragomeni, definitiva espressione della moda di domani.