C + M : scene da un matrimonio trevigiano

About This Project

Scene da un elegante  matrimonio trevigiano.

L’abito di Marco.

La “Marca gioiosa et amorosa” , ossia Treviso, città rinomata per il suo fascino e il suon buon vivere, ha fatto da cornice al matrimonio di Chiara e Marco .

Una città dove non solo chi vi abita ma anche chi la visita si sente subito a proprio agio proprio per le sue innumerevoli doti estetiche e di buon gusto.

E anche quando si sceglie l’abito per il proprio matrimonio, la parola d’ordine è sentirsi a proprio agio.

La scelta è più amata dagli sposi che amano lo stile contemporaneo, a metà strada tra eleganza e tradizione è l’abito a tre pezzi, costituito da giacca e pantaloni dello stesso tessuto e gilet da abbinare tono su tono o a contrasto.

Moderno ed elegante, è lo stile apprezzato per la sua versatilità.

Il blu che crea allure.

Quello di Chiara e Marco è quel matrimonio dove tutto risulta perfetto nella sua classicità e al tempo stesso contemporaneità.

Il blu nelle sue infinite varianti,  ti aiuta ad esprimere la tua personalità.

Marco ha optato per un blu notte – in  lana e seta a tre bottoni, revers a scialle, un solo spacco posteriore, quattro bottoni sulla manica e tasche a filetto.

Il dettaglio della cravatta in preziosa seta grigio perla ha donato al completo quel punto di luminosità  e ha sancito il perfetto connubio con l’abito della sua sposa.

Il gilet dello sposo.

Il gilet, rappresenta un dettaglio essenziale nel completo di uno sposo ed ha molte evidenti qualità:

  • Anzitutto è una questione di galateo. È buona norma che lo sposo scelga qualcosa di formale per la cerimonia e un normale abito a due pezzi non sarebbe adeguato all’occasione.
  • La seconda riguarda la creatività. Il numero dei bottoni (3 o 4), per esempio, cresce in base alla serietà desiderata, e così il tipo di tessuto che può essere lo stesso del completo oppure a contrasto.

Marco ha optato per un gilet tono su tono con il tuo vestito, se invece vuoi sperimentare con un look più appariscente, in sartoria potrai scegliere tra innumerevoli varianti in pura seta color avorio, crema o particolari micro fantasie dalle sfumature argentee.